VISITE TURISTICHE
VISITA TURISTICA GUIDATA
Accolti dalla Guida, riceverete il caschetto speleo e la cuffietta igienica personale. Prima di essere avviati alla visita con gli altri partecipanti, riceverete brevemente le informazioni sulla sicurezza in visita e sul rispetto dei luoghi a cui avrete accesso. Vivrete l’Esperienza del mondo sotterraneo, condotti verso l’attenta osservazione degli elementi più rilevanti, la percezione sensoriale dei luoghi, la fotografia di alcune spettacolarità ed alla scoperta di tanti aneddoti. Il rientro vi regalerà scorci differenti dei luoghi già attraversati e la consapevolezza permetterà una migliore percezione di tutto quel che vi circonda.
VISITA TURISTICA NON GUIDATA
Accolti dal personale riceverete il caschetto speleo e la cuffietta igienica personale. Prima di essere ammessi alla visita in autonomia, riceverete brevemente le informazioni sulla sicurezza in visita e sul rispetto dei luoghi a cui avrete accesso. Vivrete l’Esperienza del mondo sotterraneo, in modo libero e secondo i vostri tempi (massimo 45’), per una maggiore percezione sensoriale dei luoghi. Questo vi permetterà di dedicarvi agli scatti fotografici secondo le vostre esigenze. I pannelli multilingua vi aiuteranno nella comprensione degli ambienti e dei loro contenuti. Non potrete assistere alle visite guidate in corso ed il personale di controllo potrà richiamarvi al rispetto delle regole di visita.
VISITA TURISTICA GUIDATA E DEGUSTAZIONE OGLIASTRINA
La vostra Visita Turistica richiama l’appetito? La combo con le leccornie che troverete nell’abbondante tagliere di salumi, formaggi, pani, verdurine, accompagnato da un buon bicchiere di Cannonau, ristorerà il vostro corpo, appagando i vostri sensi. Qui in Ogliastra, qui nella “Blue Zone”, saper vivere è una cosa seria.
VISITA TURISTICA GUIDATA E PRANZO OGLIASTRINO
La vostra Visita Turistica vi stimola l’appetito e la voglia di scoprire la cultura ogliastrina vi porta in cerca di esperienze enogastronomiche? Qualche salume e formaggio locale, insieme ai culurgiones, prima di assaggiare la cacciagione in umido, con contorno. Il tutto accompagnato da pani tipici e l’immancabile Cannonau. Per concludere un buon caffè e la nostra acqua vite (opzionale). A cent’anni! …almeno. Qui in Ogliastra, qui nella “blue zone”, saper vivere è una cosa seria.